Case History Messa in Sicurezza Capannone Industriale Torino

Garc Ambiente | T: +390599128865 | E: garcambiente@garcspa.It

Messa in Sicurezza Capannone Industriale (Torino)

Nel Comune di Beinasco (TO), Garc Ambiente ha da poco concluso i lavori di messa in sicurezza di un capannone industriale, autorizzato al trattamento rifiuti, che era stato gravemente danneggiato da un incendio. L’evento ha comportato la combustione di tutti i rifiuti plastici depositati all’interno dello stabile e il crollo della maggior parte della copertura dell’edificio costituita da lastre in cemento amianto.

Garc Ambiente si è occupata della completa decostruzione del fabbricato fuori terra, per una volumetria complessiva, vuoto per pieno, di circa 30.000 metri cubi, eseguita contemporaneamente e in stretta collaborazione con l ’attività di bonifica, insaccamento e rimozione dei rifiuti contaminati dalla copertura crollata durante l’incendio.

La decostruzione è stata eseguita utilizzando un Escavatore Volvo EC380EHR di proprietà di Garc Ambiente, equipaggiato con braccio lungo e pinza demolitrice. Per la decostruzione dell’ultima campata del capannone, che era strutturalmente collegata alla proprietà adiacente, si è eseguito uno smontaggio selettivo mediante l’impiego di un Escavatore Cingolato e un’Autogrù.

Nel complesso sono state gestite circa 1.500 tonnellate di rifiuti plastici contaminati da frammenti di macerie ed amianto.

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente