Codice Etico

GARC Ambiente S.p.A. SB salvaguarda il profilo etico e sociale dell’attività d’impresa, fondato sull’integrità, sul valore delle persone, sulla tutela della dignità umana, sul rispetto delle differenze e sull’inclusività, cui si aggiunge l’impegno un’azione imprenditoriale sostenibile. La promozione del benessere dei dipendenti e delle dipendenti e il rispetto dei diritti umani sono valori imprescindibili per la sostenibilità delle attività aziendali e per creare valore nelle comunità in cui opera.

La Società garantisce un’adeguata formazione del personale, incentrata sulla condivisione della cultura aziendale di impegno, correttezza e rispetto delle regole. Il Codice Etico è stato adottato al fine di esplicitare i valori e i principi fondanti delle Società e le responsabilità nei confronti dei portatori di interesse.

Tutte le persone interne ed esterne che sono parte della comunità GARC sono tenute a conoscere e conformarsi al Codice Etico, contribuendo alla sua attuazione e segnalando eventuali violazioni. Il rispetto dei principi del Codice Etico costituisce un elemento essenziale del sistema di controllo preventivo ex D.Lgs. 231/2001 e preserva l’immagine e la reputazione delle Società.

L’osservanza delle norme del Codice Etico è parte essenziale degli obblighi contrattuali del personale, la loro violazione può costituire inadempimento alle obbligazioni primarie del rapporto di lavoro o illecito disciplinare. GARC Ambiente S.p.A. SB si impegna a diffondere il Codice Etico all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

In caso di difficoltà nella visualizzazione del PDF, ti invitiamo a ricaricare la pagina.

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente