Garc e Garc Ambiente a Ecomondo 2023!

A Rimini Fiere dal 7 al 10 Novembre 2023

Padiglione C2 | Stand 100

La fiera

Ecomondo è la fiera europea di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

Fulcro di ricerca e innovazione, riunisce le aziende del settore ambientale, abbracciando temi quali la gestione dell’acqua, lo smaltimento dei rifiuti, il settore tessile, le bioenergie, la tutela dei suoli, i trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili.

Una compagnia speciale,
quella di Dynamo Academy
All’interno del nostro stand, manteniamo viva la nostra tradizione: un angolo speciale dedicato a Dynamo Academy, Impresa Sociale che nasce dai valori di Dynamo Camp, realtà a cui teniamo particolarmente.
Vicini ai protagonisti
del Cambiamento
Accanto al nostro stand ci saranno le B Corp,  movimento globale di imprese che utilizzano il business come forza positiva, e la Regenerative Society Foundation,  organizzazione che promuove la transizione verso una società completamente rigenerativa!
I nostri eventi:
8 e 9 Novembre

Unisciti a noi per due giornate
di confronti stimolanti sulla rigenerazione!

Parleremo di progetti residenziali sostenibili e all’avanguardia, sottolineando l’importanza di ripensare le città in modo rigenerativo fin dalla fase di progettazione.

Affronteremo il tema della digitalizzazione come strumento per favorire la sostenibilità nella costruzione e gestione degli edifici stessi e dell’importanza di migliorare l’efficienza energetica degli impianti HVAC.

Scopriremo soluzioni nell’ambito dell’edilizia sostenibile e discuteremo di come connettere in modo sinergico gli edifici alle persone e all’ambiente circostante attraverso l’architettura e il design degli spazi.

Infine, ci concentreremo sull’importanza dell’educazione e della formazione per promuovere la sostenibilità, l’innovazione sociale e il bene comune, sia a livello individuale che organizzativo.

Affronteremo il tema dell’Economia Circolare, esaminando come le aziende possono ridurre il proprio impatto ambientale attraverso la valorizzazione della materia.

Esploreremo il concetto di circolarità nell’industria della moda, mettendo in luce l’importanza di abbracciare pratiche di produzione responsabili e aumentare il recupero dei materiali, al fine di trasformare gli scarti in risorse di valore.

Vedremo come l’efficienza energetica sia un potente strumento per ridurre le emissioni di CO2 ed affronteremo insieme i temi della riforestazione e dell’importanza di promuovere nuovi modelli di business rigenerativi.

Ecomondo 2022

È stata un’edizione incredibile, ricca di ospiti che condividono con noi valori e l’impegno verso un futuro più sostenibile!

Ottieni il biglietto di ingresso omaggio per Ecomondo 2023!

Compila il Form!

Una volta compilato il modulo, riceverai un’email dall’ente fiera con le istruzioni per ottenere il tuo biglietto d’ingresso gratuito alla manifestazione.

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo!