Giornata internazionale delle Foreste

Garc Ambiente | T: +390599128865 | E: garcambiente@garcspa.It

Giornata internazionale delle Foreste

Data

Garc Ambiente desidera celebrare la Giornata internazionale delle Foreste, evidenziando l’importanza cruciale che queste risorse, i polmoni verdi della Terra, rivestono per il nostro pianeta e per la sopravvivenza umana.

Essenziali per assorbire l’anidride carbonica, purificare l’aria che respiriamo e ospitare una biodiversità straordinaria, agiscono come veri custodi della vita.

Riconoscendo il legame tra le attività umane e l’integrità degli ecosistemi naturali, ci impegniamo a generare un impatto positivo sull’ambiente, orientando le nostre scelte verso soluzioni che siano in grado di evitare la produzione di gas serra in atmosfera. In linea con questo paradigma, calcoliamo l’impronta di carbonio risultante generata dai nostri servizi ed incentiviamo la piantumazione per assorbirne le emissioni residue.

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi globali, è necessario fin da subito adottare misure in grado di ridurre al minimo le emissioni di gas a effetto serra derivanti dalle attività antropiche.

La Giornata internazionale delle Foreste rappresenta un momento fondamentale per riaffermare il nostro dovere nei confronti del pianeta, stimolando una maggiore consapevolezza delle sfide ambientali e dell’importanza di adottare comportamenti responsabili.

Altri
articoli

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente