Governance

Trasmettere il valore della gestione sostenibile e consapevole di fare impresa.

Implementando un sistema di gestione attento e votato al perseguimento di obiettivi eticamente sostenibili si genera valore, inteso come qualità della vita, dignità e sicurezza sul lavoro, rispetto delle leggi e trasparenza.

Perseguire obiettivi imprenditoriali di successo in interazione positiva con l’esterno, l’ambiente e la società.

Garc Ambiente si pone l’obiettivo di portare l’attenzione sugli aspetti inerenti la sostenibilità cambiando il modo di fare impresa, responsabilizzando le aziende ad un approccio più rigenerativo e meno estrattivo, in simbiosi con l’ambiente circostante e sensibilizzando i fornitori, promuovendo la cultura della legalità, della qualità, dell’ambiente e della trasparenza.

Lavoratori

Coinvolgere e motivare creando opportunità di crescita concrete all’interno di contesti lavorativi sempre più attenti al benessere dei lavoratori.

Il settore ambiente è in costante evoluzione e l’attenzione dei governi al tema è particolarmente alta in questo momento storico, come chiave di svolta verso gli obiettivi dell’agenda 2030. Questo particolare contesto ci spinge all’inserimento e alla formazione di nuove risorse sempre più coinvolte e motivate che rappresentano il nostro patrimonio per il futuro.

Garc Ambiente vuole mettere in rete l’esperienza maturata nel settore, continuando ad investire nelle tecnologie, per guidare il processo di evoluzione sociale dove la tecnologia è un elemento imprescindibile da governare per creare ambienti di lavoro più salubri, sostenibili e inclusivi.

Comunità

Collaborare con imprese attente al cambiamento e alle tematiche ambientali permette di favorire l’impatto positivo sull’ambiente di queste imprese, che mettono in rete le proprie esperienze e favoriscono lo sviluppo di un modello di business che possa portare benefici alla comunità.

Gli atteggiamenti socialmente sostenibili che queste imprese adottano hanno effetti positivi sul territorio in cui sono insediate e sulle persone coinvolte, aumentando il benessere della comunità.

Garc Ambiente pone molta attenzione alla comunità con molteplici iniziative e monitorando:
  • Filiera corta, favorendo l’apporto di fornitori locali nella strutturazione dei propri servizi;
  • Collaborazioni sensibili (Associazione per la RSI, Regenerative Society Foundation,Dynamo Camp, associazioni sportive);
  • Km verde a Modena;
  • CambiaMenti | Un nuovo paradigma di business;
  • IMPACT4GOOD.

Ambiente

Il primo passo per iniziare la transizione è monitorare il proprio impatto sull’ambiente. Misurare come le nostre abitudini impattano e porsi obiettivi di miglioramento consente di focalizzare l’attenzione su uno degli aspetti più critici e prioritari che ognuno di noi ha il dovere di affrontare.

L’evoluzione ci sta portando a gestire sistemi sempre più complessi, dove le variabili in gioco sono molteplici con forte interdipendenza tra di loro nella composizione dei vari processi. Garc Ambiente si pone l’obiettivo di analizzare questi aspetti sviluppando:
  • Progetti sull’utilizzo di energie rinnovabili;
  • Valutazione sull’impatto delle emissioni nella gestione dei propri scarti industriali (ORIENTED WASTE ROUTE);
  • Analisi interna secondo la certificazione carbon footprint;
  • Sviluppo di un centro di ricerca per la simbiosi industriale e il passaggio a un modello economico circolare e non più lineare.

Clienti

L’approccio è decisamente innovativo; analizzare il processo produttivo e individuare dove intervenire per creare un percorso completo di rigenerazione. Individuare le esigenze per comprendere quale programma applicare e le tempistiche di attuazione.

Creare un rapporto di collaborazione permette una crescita reciproca e focalizzarsi su obiettivi comuni garantisce una sinergia ottimale.

Garc Ambiente è sempre alla ricerca delle best practices sul mercato; il cliente è seguito costantemente. 
Il perno su cui Garc Ambiente basa la propria crescita è la valorizzazione del rapporto, creando partnership importanti con i propri fornitori.

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente