Reboot | Circular Open Innovation e WTRM

Data

Stiamo sviluppando progetti di ricerca all’interno del nostro centro di competenze, con l’obiettivo di fornire servizi alle imprese attive nei distretti tessile, ceramico, automotive ed edile di Reggio Emilia e Modena.

Finanziati dalla Regione Emilia-Romagna, i progetti “WTRM (Waste to Raw Materials) e Textile Circular Open Innovationmirano a migliorare la gestione dei rifiuti promuovendo la simbiosi industriale e l’Economia Circolare.

Il nostro impegno è sostenere le imprese nella gestione dei rifiuti e nell’utilizzo ottimale degli scarti provenienti da altre produzioni. Vogliamo promuovere un nuovo modello di collaborazione aziendale basato sullo scambio di risorse, con l’obiettivo di creare benefici condivisi per tutte le imprese coinvolte e generare valore per l’intera comunità.

La nostra missione è quella di sviluppare un ecosistema industriale interconnesso tra settori diversi, che rafforzi pratiche sostenibili e introduca tecnologie all’avanguardia, favorendo nuove relazioni nel contesto dell’Economia Circolare!

Altri
articoli

Iscriviti alla newsetter di Garc Ambiente